F1 | Wolff sul futuro: “Mi piace il ruolo di team principal, ma prima o poi cederò il testimone”
"Il 2020 è stato un anno importante", ha dichiarato l'austriaco
A pochi giorni dalla conferma in Mercedes nel ruolo di team principal, Toto Wolff è tornato a parlare del lavoro che attende nel corso delle prossime due stagioni, sottolineando come una delle priorità sia quella di cercare un sostituto che possa prendere le redini del team di Formula 1.
Secondo l’austriaco, tutti gli investitori concordano sul fatto che va programmato il futuro della squadra, aspetto che ovviamente spingerà il Manager austriaco a cercare un profilo che possa prendere il suo posto, magari già dal 2022, anno in cui entreranno in vigore i nuovi regolamento sporiutvi fortemente voluti da Liberty Media e FIA.
“Il 2020, almeno dal mio punto di vista, è stato un anno molto importante”, ha dichiarato Toto Wolff ad Autosprint. “La prima metà, ovvero quella senza gare, mi ha permesso di riflettere attentamente sul futuro. Non ho mai pensato di partire e lasciare questa “famiglia”, ma ho sempre detto che come team principal esiste una scadenza certa”.
“Se avessi sentito che qualcuno poteva svolgere un lavoro migliore del mio, avrei sicuramente consegnato il testimone, ma non è stato così”, ha proseguito l’austriaco. “Non si tratta solo dell’aspetto sportivo, ma anche di quello politico e commerciale. Insieme agli altri azionisti abbiamo quindi scelto di continuare con questa struttura. Per me non è un problema, mi piace questo ruolo”.
Sul futuro ha invece aggiunto: “Ho bisogno di guardare alle prossime stagioni. Qualcuno, un giorno, prenderà il mio posto, mentre il mi dedicherò ad un ruolo azionale come quello di CEO o Presidente esecutivo. Quando ciò accadrà non. lo so, ma tutti quanti nel CDA concordiamo che prima o poi bisognerà prendere una decisione di questo tipo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui