F1 | Wolff: “La Formula E ha un seguito troppo basso, ecco perché Mercedes è andata via”
"Non può giustificare un impegno economico così importante. La Formula 1 è super popolare e oscura tutti gli altri campionati", ha detto Toto
La Mercedes ha deciso di non partecipare più al campionato di Formula E. La casa della Stella quindi, nonostante le vittorie di de Vries e Vandoorne nelle ultime due stagioni, ha deciso di non spendere più denaro nella serie completamente elettrica. Il motivo? Presto detto: il seguito di questa categoria è talmente basso da non giustificare un impegno economico così importante da parte del costruttore tedesco, che dopo l’addio anche al DTM per gli stessi motivi ha deciso di non sperperare più denaro in categorie che non hanno un ritorno economico tale da permettere la partecipazione.
“La Formula E ha un seguito troppo basso – ha ammesso Wolff a RacingNews365. Non può giustificare un impegno economico così importante per un campionato del genere. Abbiamo fatto più o meno lo stesso discorso anche per quanto riguarda il DTM, anch’esso lasciato, perché lì per essere realmente competitivi dovevi spendere circa 50 milioni di euro a stagione, e non aveva senso visto il poco seguito del campionato e quindi il minimo ritorno economico. Siamo totalmente concentrati sulla Formula 1, è talmente popolare da oscurare tutti gli altri campionati, per questo la Mercedes ha concentrato tutte le risorse qui, evitando di sperperare da altre parti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui