F1 | Wolff: “La Ferrari ha fatto un passo indietro”
"Noi eravamo forti ma loro non hanno guidato nel modo in cui tutti si aspettavano"
Il team principal della Mercedes, si è detto sorpreso dalla prestazione piuttosto negativa della scuderia di Maranello.
“Le frecce d’argento” hanno concluso il gran premio con un distacco di un minuto sulla Ferrari di Sebastian Vettel mentre Daniel Ricciardo (che partiva sedicesimo) ha terminato davanti a Kimi Raikkonen, in quarta posizione.
“Dal mio punto di vista che le Ferrari hanno fatto un passo indietro -ha dichiarato Wolff- noi eravamo forti ma loro non hanno guidato nel modo in cui tutti si aspettavano. La Red Bull è partita indietro e ha mancato di poco il podio quindi qualcosa non è andato per il verso giusto e posso capire la loro delusione. Questa mattina, considerando anche i long run di venerdì, pensavamo che sarebbero stati più vicini”.
Chiusa la parentesi Ferrari, Toto Wolff si è congratulato per il lavoro fatto da Mercedes:
“Penso che il lavoro che hanno fatto i ragazzi nell’analizzare il deficit di Spa, è stato fantastico. La nostra macchina era solida e performante, ieri c’erano molte possibilità di commettere degli errori ma avevamo molto grip. E lo stesso oggi, abbiamo dimostrato di aver recuperato da Budapest e per qualche verso anche da Spa, stiamo facendo dei passi in avanti”.
Mercedes ora ha un vantaggio di 62 punti sulla Ferrari nel campionato costruttori.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui