F1 | Wolff: “Gara noiosa? E’ colpa del circuito”
"La Formula 1 non deve cambiare le regole perché alcuni fanno meglio di altri"
Ammettiamolo, la gara di ieri è stata probabilmente la più noiosa degli ultimi anni. Secondo il team principal della Mercedes, Toto Wolff, la responsabilità è del circuito del Paul Ricard. Attualmente, le squadre stanno discutendo con Liberty Media e la FIA sulla direzione del regolamento 2021:
“Le squadre hanno una grande responsabilità – ha aggiunto Wolff – ma allo stesso tempo, il livello di intrattenimento delle gare dipende in gran parte dalle caratteristiche di una particolare pista.
“Tutti ricordano una grande gara a Montreal. Ma qui siamo in un posto fantastico nel sud della Francia, con una struttura che ha tutti i componenti necessari. Forse vale la pena rimuovere la chicane nel mezzo del rettilineo? Penso che sarebbe sicuramente d’aiuto”.
Wolff ha aggiunto che è “ingiusto” dare la colpa a Mercedes o Lewis Hamilton per la situazione: “Prendo sul serio le lamentele comprensibili dei fan. Ma una persona cosa farebbe nella nostra posizione?”.
Il team principal austriaco inoltre, rifiuta l’idea che Mercedes dovrebbe accettare di cambiare il design degli pneumatici Pirelli, per il gusto dello spettacolo:
“Il mio approccio come sportivo è che la Formula 1 non dovrebbe cambiare le regole solo perché alcuni stanno facendo meglio di altri”.
Ad ogni modo, pensa che la prossima settimana Mercedes potrebbe affrontare una lotta più dura in Austria:
“La potenza del motore e il raffreddamento sono molto importanti lì, quindi penso che sarà più difficile per noi contro la Ferrari”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui