F1 – Wolff: “Ancora nessuna trattativa con la Red Bull per i motori Mercedes”

L'accordo in stallo in attesa del divorzio con la Renault

F1 – Wolff: “Ancora nessuna trattativa con la Red Bull per i motori Mercedes”

Toto Wolff ha frenato le voci sul possibile accordo tra Mercedes e Red Bull per la fornitura di motori di F1 a partire dal 2016. Recenti indiscrezioni davano quasi per certa la fornitura di motori tedeschi per il team austriaco ma quest’ultimo è ancora legato contrattualmente alla Renault e secondo Wolff le voci sono un pò lontane dalla realtà.

“Non c’è stata ancora una sola conversazione con la Red Bull in quella direzione” ha dichiarato l’austriaco al Kleine Zeitung, “sebbene nella vita non si possa mai dire mai”.

Comunque, la trattativa potrebbe diventare pubblica quando Red Bull e Renault annunceranno il divorzio, ormai inevitabile stando alle dichiarazioni di entrambe le parti.

“Quando Vettel ha vinto quattro titoli mondiali” ha dichiarato il CEO di Renault, Carlos Ghosn, “la Red Bull ha illuminato la Formula 1. Ma nella attuale situazione, solo il motore viene criticato”.

Criticata comunque anche la posizione della Ferrari di fronte al possibile addio tra Red Bull e Renault, con il presidente Sergio Marchionne che avrebbe offerto una versione B del motore del Cavallino al team austriaco.

Secondo una fonte interna al team di Maranello, la Ferrari ha perso un’occasione: “Con una Red Bull motorizzata Mercedes, il rapporto di forze cambierà ancora” si legge su Auto Bild. “Quindi la domanda è: ‘Perchè la Ferrari non fa di tutto per fornire alla Red Bull il suo motore? Ora la Ferrari rischia di essere superata di nuovo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati