F1, Vettel: “Non sono un fan della Formula Risparmio”

Il ferrarista preferirebbe guidare sempre al limite

F1, Vettel: “Non sono un fan della Formula Risparmio”

Sebastian Vettel ha ammesso di non essere un fan della “Formula Risparmio” nei Gran Premi di F1. Il pilota della Ferrari si definisce un amante dei GP del passato e ha confidato ad Auto Bild che a suo parere le regole dovrebbero essere diverse.

“Sono uno sportivo e a mio parere la Formula 1 dovrebbe essere uno sport per chi è in grado guidare in modo più veloce possibile, non uno sport per chi è in grado di risparmiare più carburante”.

“Non ci sono trucchi particolari, e non è neanche eccitante dal punto di vista del pilota. Prima di ogni curva devi rilasciare il gas, far scorrere la vettura e poi trovare il tuo punto di frenata. Non è facile, ma non è così divertente come tenere il gas aperto fino all’ultimo momento” ha aggiunto il tedesco della Ferrari.

In strada, invece, al volante di un’auto di serie, il quattro volte campione del mondo non ama correre: “Mi predo semplicemente il mio tempo e se il viaggio dura cinque minuti in più non è un problema. Ma ciò non significa che io sia un grande fan delle auto ibride”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati