F1 | Williams sull’esordio di Sargeant: “Sappiamo che ci sarà un processo di apprendimento”
Smeets: "Nessuno gli chiederà di battere Albon già alla prima gara in Bahrain"
Calma e cautela della Williams nei confronti di Logan Sargeant, pilota che esordirà in Formula 1 nel 2023 proprio con i colori della scuderia inglese. In un’intervista concessa ad Autosport, Sven Smeets non ha voluto alzare troppo la pressione sulle spalle del giovane pilota statunitense, evidenziando come l’obiettivo per il prossimo anno sarà quello di accumulare quanti più chilometri possibili, così da creare una base forte e solida per il 2024.
“I piloti avranno a disposizione un giorno e mezzo per imparare i limiti delle nuove monoposto”, ha affermato il Direttore Sportivo della Williams. “Successivamente si scenderà subito in pista per il primo week-end ufficiale della stagione. E’ una situazione particolare che non ti permette di affrontare migliaia e migliaia di chilometri di test per adattarti rapidamente alla vettura. Sappiamo che nel caso di Logan ci sarà un processo di apprendimento che richiederà del tempo”.
“Il primo punto sarà ovviamente quello di sfidare il compagno di scuderia, anche se come team non gli diremo di battere Albon già alla prima corsa in Bahrain. L’obiettivo generale sarà quello di sfruttare questa stagione per imparare e preparasi al meglio in vista del mondiale 2024”, ha concluso il pilota statunitense.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui