F1 | Haas, Steiner: “Vogliamo battagliare per i punti ogni week-end”

"Vogliamo sfruttare tutte le opportunità", ha rivelato il Manager altoatesino

F1 | Haas, Steiner: “Vogliamo battagliare per i punti ogni week-end”

Obiettivo podio per la Haas nel prossimo mondiale 2023 di Formula 1. Intervistato dalla tv texana KVUE, Gunther Steiner ha raccontato i propri sogni per il campionato che scatterò tra qualche settimana in Bahrain, precisando come l’intero team, dopo la pole position conquistata da Kevin Magnussen in Brasile, sogni di portare a casa il primo podio della storia.

Un’obiettivo importante e difficile, ma che potrà essere conquistato solo con un lavoro perfetto, sia dal punto di vista tecnico che strategico. Haas, ricordiamo, è riuscita a compiere un’importante passo in avanti in termini di performance con l’entrata in vigore del nuovo regolamento aerodinamico. Un rinnovamento a 360° che la scuderia statunitense spera di confermare anche nel 2023.

“Tra la stagione 2021 e quella 2022 siamo riusciti a compiere un’importante passo in avanti nelle performance e vogliamo continuare su questa strada anche il prossimo anno”, ha affermato il Manager altoatesino della Haas. “Siamo riusciti a tenere un trend simile fino allo scoppio della pandemia”.

“Poi ci siamo un pò persi, perdendo terreno dai principali competitor”, ha proseguito. “La nostra speranza per il futuro è quella di battagliare stabilmente per la zona punti e di cogliere tutte le opportunità che ci capiteranno tra le mani. Un pò come la pole position di Kevin Magnussen nell’ultimo Gran Premio del Brasile”.

“Eravamo al posto posto nel momento giusto ed è proprio la strategia che intendiamo seguire anche per il nostro primo podio. Al momento è impossibile combattere con i primi tre, dato che ci sono squadre ben più forti, ma in un GP caotico può avvenire di tutto. Starà a noi non sprecare l’eventuale opportunità”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Formula 1 | Liberty Media vuole sbarazzarsi di Ben Sulayem?Formula 1 | Liberty Media vuole sbarazzarsi di Ben Sulayem?
News F1

Formula 1 | Liberty Media vuole sbarazzarsi di Ben Sulayem?

Il presidente della FIA contestato dall'organo che detiene i diritti commerciali della Formula 1. Si fa il nome di David Richards come sostituto
Continua senza sosta la polemica tra la FIA e Liberty Media. Stando a quanto riportato dai giornali tedeschi, l’organo che