F1 | Williams, Stroll: “Macchina instabile e imprevedibile, sono rimasto scioccato”
Sirotkin: "Anche con un giro ideale saremmo rimasti a sei decimi dal Q2: questa è la cosa più deludente"
Ennesima giornata da incubo per la Williams: Lance Stroll e Sergey Sirotkin compromettono il proprio sabato finendo nella ghiaia rispettivamente in curva 6 e 15. Il canadese è stato addirittura costretto ad abbandonare anzitempo le qualifiche (vettura bloccata nella ghiaia), mentre il russo è riuscito a ripartire e a cogliere negli ultimi minuti della prima manches un deludente 18° posto.
LANCE STROLL
Q1: 19°, No Time
Q2: //
Q3: //
“Ho fatto esattamente la stessa cosa che ho fatto per tutto il weekend in curva 6 e la macchina è partita in modo molto aggressivo. È tutta la stagione che lottiamo con dei problemi di stabilità: la macchina è molto imprevedibile e dobbiamo esaminarla in modo più dettagliato. È stato semplicemente strano: sono rimasto piuttosto scioccato da come sia successo così improvvisamente. Poi sono rimasto bloccato nella ghiaia e non c’era nulla che potessi fare”.
SERGEY SIROTKIN
Q1: 18°, 1:29.252 (+2.667)
Q2: //
Q3: //
“È stata una giornata molto deludente per noi. I progressi del team sono chiaramente visibili poiché in determinate condizioni siamo in grado di mettere insieme le cose ed ottenere un ritmo migliore dalla macchina. In qualifica, però, abbiamo avuto il peggior tracciato possibile e le peggiori condizioni atmosferiche per noi, dato che c’era il sole e faceva caldo. È difficile mettere insieme un buon bilanciamento in curva. Lance e io siamo stati colti alla sprovvista dal testacoda, ma è parte della storia. In questo weekend, anche con un giro ideale, saremmo rimasti a sei decimi dal Q2: questa è probabilmente la cosa più deludente per noi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui