F1 | Williams, Sirotkin: “Volevo fare qualcosa di speciale e ho commesso un errore: sono molto dispiaciuto”

Stroll: "Come sempre non abbiamo ritmo, è frustrante"

F1 | Williams, Sirotkin: “Volevo fare qualcosa di speciale e ho commesso un errore: sono molto dispiaciuto”

Anche a Sochi il copione non cambia: la Williams non riesce a superare il taglio del Q1. Non pervenuto Lance Stroll (20°), più vivace Sergey Sirotkin (18°), che ha piazzato tra sé e il compagno di squadra una vettura, quella di Stoffel Vandoorne, e un cospicuo gap di otto decimi. Nelle battute finale del Q1 il pilota russo, indotto a strafare nel suo GP di casa, si è reso protagonista di un testacoda, per fortuna, senza conseguenze.

LANCE STROLL*
Q1: 20°, 1:36.437 (+4.027)
Q2: //
Q3: //
“Ho dovuto abortire il mio primo tentativo a causa di un bloccaggio. Poi ho fatto un bel giro, ma non ne ho potuto completare un ultimo perché c’erano le bandiere gialle a causa del testacoda di Sergey. Come sempre non abbiamo ritmo: nulla è davvero cambiato. È frustrante, non siamo stati molto veloci. Vedremo cosa poter fare domani”.

SERGEY SIROTKIN**
Q1: 18°, 1:35.612 (+3.202)
Q2: //
Q3: //
“È stata una sessione difficile. Sono abbastanza deluso dal mio errore finale. Penso che abbiamo faticato parecchio. Oggi credo che non abbiamo avuto delle prestazioni impressionanti: ho solo cercato di fare più di quanto fosse fisicamente possibile. Non volevo fare un altro giro ‘regolare’, ho cercato di fare qualcosa di speciale e non me la sono cavata. Sfortunatamente ho commesso un errore di cui sono molto dispiaciuto e deluso. Volevo fare qualcosa di più di un bel giro”.

*Stroll e Sirotkin partiranno rispettivamente dalla 15ª e 13ª casella per via delle penalità altrui

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati