F1 | Williams, Sirotkin tranquillo sul futuro: “Kubica al mio posto? Non sento alcuna pressione”
Il 22enne russo pensa solo a rialzare la testa insieme al team di Grove: "Questa sfida mi piace molto"
Sergey Sirotkin cerca di non farsi prendere dal panico, nonostante in casa Williams la situazione stia calcando contorni quasi tragici sportivamente parlando. La scuderia di Grove, dopo le prime sette gare, è ultima nel campionato costruttori con soli 4 punti all’attivo, conquistati in toto da Lance Stroll nella rocambolesca corsa di Baku.
Ciò che preoccupa maggiormente Sirotkin, però, non è la classifica, in cui staziona all’ultimo posto con zero punti all’attivo, bensì le condizioni della FW41, monoposto ai limiti della guidabilità: “Non siamo nella posizione di preoccuparci così tanto dei punti” – ha spiegato il 22enne russo. “Sarebbe più facile salire su una macchina facile da guidare e pronta per i punti. Comunque questa sfida mi piace molto: lavorare con tutti i ragazzi e restare uniti per migliorare la situazione”.
Nonostante la classifica pianga e Robert Kubica scalpiti per essere promosso nel ruolo di prima guida, Sirotkin in ottica futura ha rimarcato la propria serenità: “Non sento alcuna pressione” – ha affermato.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui