F1 | Williams, Sirotkin: “Shanghai pista difficile, le condizioni meteo possono incidere su gomme e vettura”

Stroll: "Spero in un weekend piacevole e in un clima migliore rispetto allo scorso anno"

F1 | Williams, Sirotkin: “Shanghai pista difficile, le condizioni meteo possono incidere su gomme e vettura”

Reduce dal disastroso weekend in Bahrain, la Williams in Cina cerca di rialzare la china ed ottenere un risultato dignitoso che possa rivitalizzare il morale del team. Attraverso il sito ufficiale della scuderia inglese, Lance Stroll e Sergey Sirotkin hanno presentato l’insidiosa tappa di Shanghai.

Lance Stroll: “L’anno scorso il tempo non era eccezionale, ricordo che era piuttosto nebbioso, umido e freddo all’inizio del weekend. A parte questo, è una bella pista su cui guidare perché ha delle curve ad alta velocità ed un buon flusso. L’anno scorso in qualifica fummo abbastanza competitivi (giunse 10° il sabato, ndr), anche se poi fu un peccato quanto successo in gara (out a causa di una collisione con Sergio Perez, ndr). Speriamo che quest’anno avremo un clima migliore, un risultato migliore ed un weekend piacevole”.

Sergey Sirotkin: “La Cina è una pista piuttosto difficile, con condizioni meteorologiche difficili che possono influenzare l’usura degli pneumatici e il comportamento della vettura. Ha alcune curve belle, lunghe e veloci, oltre che a delle opportunità di sorpasso abbastanza buone. Inoltre, ha probabilmente ha uno dei punti di frenata più pesanti della stagione. Quindi sì, è un tracciato impegnativo e davvero nuovo per me (prima volta assoluta su questo tracciato per il russo, ndr). So che non sarà facile, ma si spera che con una buona quantità di giri e un po’ di corsa pulita, potremo migliorare la nostra fiducia e ottenere un risultato migliore a Shanghai”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati