F1 | Williams, Sirotkin: “È molto bello essere a centro gruppo, nel posto in cui meritiamo”

Stroll: "Prima il poggiatesta allentato, poi le bandiere gialle: qualifica davvero terribile"

F1 | Williams, Sirotkin: “È molto bello essere a centro gruppo, nel posto in cui meritiamo”

Trascinata da un sorprendente Sergey Sirotkin, la Williams supera almeno con una vettura il taglio del Q1. Il pilota russo, classificatosi 13°, sul tracciato di Montecarlo si dimostra decisamente più in palla rispetto al compagno di squadra Lance Stroll, solo 18° (anche se domani avanzerà di una casella in virtù della penalità comminata a Romain Grosjean). Queste le sensazioni dei due piloti in merito alle qualifiche del Gran Premio di Monaco.

LANCE STROLL
Q1: 18°, 1:13.323 (+1.310)
Q2: //
Q3: //
“È stata una qualifica davvero terribile, da dimenticare. Nel primo run avevo il poggiatesta allentato e a causa di questo non potevo girarmi a sinistra a destra. Poi ci sono state le bandiere gialle, quindi non ho avuto una buona occasione per mostrare ciò che avrei potuto fare. Domani dovrò superare gli avversari”.

SERGEY SIROTKIN
Q1: 8°, 1:12.706 (+0.693)
Q2: 13°, 1:12.521 (+1.243)
Q3: //
“È stata una buona qualifica per il team. Durante le prove libere penso che abbiamo superato le nostre aspettative e gli obiettivi, dunque sono un po’ deluso di essere finito più indietro rispetto a quanto dimostrato nelle libere. Allo stesso tempo, però, dobbiamo essere realistici: stiamo migliorando nel massimizzare il nostro pacchetto e stiamo diventando più veloci nel weekend di gara. Stiamo lavorando molto bene per quanto riguarda il gruppo di ingegneri. Abbiamo fatto un buon lavoro, sia in pista che in fabbrica. È molto bello essere nel posto in cui meritiamo: stiamo combattendo a centro gruppo. È una buona e solida posizione di partenza in una gara dove possono succedere molte cose. Ci proveremo!”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati