F1 | Williams, Sirotkin: “Con la vettura 2018 abbiamo fatto un netto passo avanti”

Il 22enne russo nutre grandi aspettative nella FW41: "Sembra molto più aggressiva"

F1 | Williams, Sirotkin: “Con la vettura 2018 abbiamo fatto un netto passo avanti”

Terminato il lungo testa a testa con Robert Kubica, per Serget Sirotkin è ormai tempo di pensare concretamente al 2018, la stagione che sancirà il suo esordio in Formula 1 con la Williams. Intervistato dalla rivista russa Sport-Express, il 22enne di Mosca ha preannunciato una FW41 più competitiva rispetto allo scorso anno: “Sebbene abbiamo annunciato la nostra collaborazione non molto tempo fa, abbiamo iniziato a prepararci dai test di Abu Dhabi. Ho visto la nuova macchina nella galleria del vento e posso dire che sembra interessante, molto più aggressiva: il simulatore e gli altri indicatori confermano che è stato fatto un tangibile passo avanti.

Sirotkin ha poi negato di avere un legame particolare con Lawrence Stroll, padre di Lance e azionista della Williams: “Alcune persone parlano dell’influenza del padre di Stroll, ma io non lo vedo all’interno della squadra. Cerco di fare il mio lavoro il meglio possibile ogni giorno, e sono sicuro che il team lo vedrà e lo apprezzerà”.

Infine, il russo ha parlato del nuovo collaudatore e rivale per un sedile in Williams, Robert Kubica: “Robert è un ragazzo molto piacevole con carattere e carisma, ciò è importante perché dobbiamo trascorrere del tempo insieme. È un pilota talentuoso e veloce, capisce perfettamente le sfumature del lavoro con la macchina. Non mi confronterò con lui, ma è bello avere qualcuno come lui che ci aiuti con lo sviluppo della macchina. Abbiamo una squadra molto buona e giovane”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati