F1 | Williams, Sirotkin: “Con la vettura 2018 abbiamo fatto un netto passo avanti”
Il 22enne russo nutre grandi aspettative nella FW41: "Sembra molto più aggressiva"
Terminato il lungo testa a testa con Robert Kubica, per Serget Sirotkin è ormai tempo di pensare concretamente al 2018, la stagione che sancirà il suo esordio in Formula 1 con la Williams. Intervistato dalla rivista russa Sport-Express, il 22enne di Mosca ha preannunciato una FW41 più competitiva rispetto allo scorso anno: “Sebbene abbiamo annunciato la nostra collaborazione non molto tempo fa, abbiamo iniziato a prepararci dai test di Abu Dhabi. Ho visto la nuova macchina nella galleria del vento e posso dire che sembra interessante, molto più aggressiva: il simulatore e gli altri indicatori confermano che è stato fatto un tangibile passo avanti“.
Sirotkin ha poi negato di avere un legame particolare con Lawrence Stroll, padre di Lance e azionista della Williams: “Alcune persone parlano dell’influenza del padre di Stroll, ma io non lo vedo all’interno della squadra. Cerco di fare il mio lavoro il meglio possibile ogni giorno, e sono sicuro che il team lo vedrà e lo apprezzerà”.
Infine, il russo ha parlato del nuovo collaudatore e rivale per un sedile in Williams, Robert Kubica: “Robert è un ragazzo molto piacevole con carattere e carisma, ciò è importante perché dobbiamo trascorrere del tempo insieme. È un pilota talentuoso e veloce, capisce perfettamente le sfumature del lavoro con la macchina. Non mi confronterò con lui, ma è bello avere qualcuno come lui che ci aiuti con lo sviluppo della macchina. Abbiamo una squadra molto buona e giovane”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui