F1 | Williams, Sargeant: “Mi scuso con la squadra, meritavano di più”

Anche Albon bloccato in Q1: "E' frustrante, ma spero di ribaltare la situazione in gara"

F1 | Williams, Sargeant: “Mi scuso con la squadra, meritavano di più”

Giornata difficile in casa Williams: entrambe le vetture restano relegate in Q1 durante le qualifiche di Jeddah. Logan Sargeant ci ha provato, mettendosi in tasca un buon tempo, prontamente cancellato dalla direzione gara per aver oltrepassato la linea di pit-lane all’ultima curva. Ripetersi, dal quel momento in poi, è stato più complicato del previsto e anzi, Logan ha lasciato la vettura in pista, rassegnandosi alla ventesima posizione.

“Ho fatto un giro davvero veloce, ma mi è stato cancellato perché ho attraversato la linea di pit-lane, è stata questione di centimetri. Non sono riuscito a migliorarmi ed è frustrante, c’erano ancora due giri per rifarci ma non ci sono riuscito, mi scuso con la squadra, meritavano di più oggi – ha spiegato il rookie – dobbiamo comunque guardare al lato positivo, mettiamoci questa giornata alle spalle e ricominciamo. La vettura è veloce, sopratutto sui rettilinei e possiamo aspettarci una gara pazza qui a Jeddah, possiamo recuperare un po’ di posizioni. Non mi sono messo in una buona posizione, dovrò lavorare più del dovuto, ma sono ottimista e potrò rifarmi con il team”.

Giornata frustrante anche per Alex Albon, alle prese con un retrotreno ballerino: il thailandese dovrà ricostruire il suo weekend dalla diciassettesima posizione.

“Abbiamo faticato con le gomme posteriori in qualifica, dobbiamo capire perché. Siamo stati veloci durante le libere, è frustrante – ha spiegato Albon – abbiamo comunque una buon vettura per la gara e penso che potremo fare un buon lavoro. Oggi sono deluso, ma spero di poter ribaltare la situazione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati