F1 | Williams, Massa ricorda i terremotati: “In Messico corriamo per loro”

Per Stroll esordio e compleanno all'Autodromo Hermanos Rodríguez: "Sarà un weekend speciale"

F1 | Williams, Massa ricorda i terremotati: “In Messico corriamo per loro”

Il countdown indica -1 al via del weekend che attende la Formula 1 in Messico. In casa Williams, dopo il GP in chiaroscuro negli Stati Uniti, l’obiettivo è difendere la quinta posizione nel campionato costruttori ed agguantare la zona punti sia con Felipe Massa che con Lance Stroll. Il pilota brasiliano, parlando al sito ufficiale della scuderia di Grove, ha dedicato un pensiero ai terremotati colpiti dal sisma di Città del Messico dello scorso 19 settembre: “È stato un peccato vedere ciò è successo, è così triste vedere la gente che perde la vita e anche le loro case distrutte dal terremoto, è davvero triste. Penso che dobbiamo aiutarli e dare loro il massimo sostegno. Dobbiamo passare il messaggio alle persone in tutto il mondo. Questa è la cosa più importante” – ha dichiarato Massa. “In secondo luogo, loro sono davvero innamorati della Formula 1, penso sia fantastico correre lì. Mi piace sempre, vado con alcuni amici, mio ​​padre e ci piace sempre l’atmosfera. È molto simile a São Paolo, quindi mi sento a casa mia. Spero davvero che potremo avere una gara importante per loro in questo momento difficile”.

Per Lance Stroll si tratterà di un esordio assoluto all’Autodromo Hermanos Rodríguez: “Questa è la prima volta che visito il Messico. Sono particolarmente impaziente di passare la sezione dello stadio dove ci sono tutti i tifosi entusiasti: so che ci sarà un’ottima atmosfera e non vedo l’ora di gareggiare per viverla” – ha affermato il canadese. “Inoltre non vedo l’ora di assaggiare il loro cibo, sono un grande fan del cibo messicano e amo le spezie. Sarà un weekend speciale per me, visto che domenica festeggerò il mio 19° compleanno”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha