F1 | Williams, Massa: “Potevo arrivare sesto senza foratura, contento per Bottas”

Il team di Grove coglie due punti con il 9° posto di Massa, 11° Stroll

F1 | Williams, Massa: “Potevo arrivare sesto senza foratura, contento per Bottas”

La Williams lascia Sochi con i due punti conquistati da Felipe Massa in virtù del nono posto centrato nel Gran Premio di Russia. L’altro pilota della scuderia di Grove, Lance Stroll, è invece passato 11° sotto la bandiera a scacchi dopo essersi girato ad inizio gara.

Massa che nell’ultimo giro è stato doppiato da Bottas e Vettel, scatenando l’arrabbiatura di quest’ultimo via radio per gli attimi persi alle spalle della Williams numero 19 del brasiliano e perdendo l’ultima vera occasione di attaccare il finlandese della Mercedes, ha spiegato quei delicati ultimi chilometri di gara: “Valtteri è passato al termine del rettilineo principale, mentre Seb non era abbastanza vicino. In curva 3 ero completamente a sinistra, se voleva passare aveva tutto lo spazio a disposizione. Sono certo che non sarebbe riuscito a superare Bottas, ma a lui piace lamentarsi”.

Felipe è stato l’unico dei presenti nella Top Ten ad effettuare una doppia sosta per via di una foratura: “Peccato, senza quel problema potevo arrivare sesto. La macchina andava bene, aveva un buon ritmo, ho avuto una buona partenza e un buon primo giro. Avevo circa otto secondi di vantaggio su Perez, siamo stati solo sfortunati. Sono felice per Bottas che ha ottenuto la sua prima vittoria”.

Ho avuto una buona partenza ma poi mi sono girato dopo qualche curva- ha dichiarato Stroll – Sapevo che non avevo riportato alcun danno, ma ho perso posizioni. Il primo stint è stato difficile, perché per rimontare ho surriscaldato le gomme. Ma poi ho recuperato e ho visto la bandiera a scacchi per la prima volta in stagione, che bello”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati