F1 | Williams, Lowe: “Kubica? Abbiamo visto quello che può dare”

"Abbiamo avuto modo di conoscerlo meglio in questi mesi. Non abbiamo dubbi sulle sue condizioni", ha sottolineato il direttore tecnico del team di Grove

F1 | Williams, Lowe: “Kubica? Abbiamo visto quello che può dare”

Tra i nomi presenti sulla griglia di partenza del Mondiale 2019 di Formula Uno ci sarà anche quello di Robert Kubica. Difatti il polacco, dopo il terribile incidente nel febbraio 2011 al Rally di Andora che ha condizionato la carriera, ritorna in pianta stabile nel Circus affiancando George Russell in Williams.

Paddy Lowe ha voluto fare chiarezza sulla scelta del team di Grove di affidare il volante della prossima monoposto proprio a Kubica: “L’anno scorso abbiamo optato per un’attenta valutazione, scegliendo poi Sergey (Sirotkin, ndr). Robert non è riuscito a mostrare il suo lato migliore, ma dodici mesi dopo abbiamo avuto modo di conoscerlo meglio e abbiamo visto quello che può dare”.

Sulle condizioni del polacco, in particolar modo sul suo braccio destro, Lowe ha aggiunto: “Forse le persone al di fuori della squadra hanno ancora dei dubbi, ma nessuno nel team pensa a questo”, ha detto.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati