F1 | Williams, Latifi: “Fondamentale la capacità di adattarsi alle nuove auto”
Per il canadese l'elasticità è uno dei fattori per rendere al meglio nel 2022
Al suo secondo anno di Formula 1 Nicholas Latifi ha dimostrato evidenti progressi, avvicinando talvolta le prestazioni di un talento riconosciuto come George Russell e trovando in due occasioni la zona punti.
Il pilota canadese ha imparato quanto sia importante essere elastici e adattare il proprio stile di guida alla monoposto, un approccio che potrebbe risultare vincente nel 2022, con i piloti verosimilmente alle prese con vetture più impegnative e forse meno divertenti da guidare. Per Latifi la capacità di adattamento all’auto è un fattore dirimente in F1.
“Ho imparato quanto sia importante essere elastici e adattarsi, a seconda delle varie situazioni, al comportamento e alle reazioni della vettura – le parole di Latifi a Motorsport.com – Soprattutto quando l’auto non ti piace del tutto, situazione in cui potremmo trovarci nel 2022 con monoposto più difficili da guidare e meno performanti. Da pilota penso che l’adattamento sia una delle abilità più importanti, perché ci sono delle situazioni in cui non puoi prevedere le reazioni dell’auto e devi essere pronto. Soprattutto in F1 questo conta tantissimo, la guida può essere sempre migliorata, devi capire come la monoposto vuole essere guidata, anche se per te non è il massimo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui