F1 | Williams, il primo giorno di Albon: “Emozionato di correre qui”
Albon ha parlato della prima giornata di lavoro a Grove
Primo giorno di Alex Albon a Grove. L’ex pilota della Red Bull Racing, impegnato nel 2021 in DTM, è tornato in Formula 1 firmando per la Williams, dove sostituirà George Russell. Il tailandese non vede l’ora di correre con la sua nuova squadra, sicuro di essere cresciuto in questi anni come pilota e determinato a rilanciare la propria carriera, anche sfruttando lo slancio di una scuderia nuovamente ambiziosa e apparsa crescita nel 2021.
Albon ha familiarizzato con la factory di Grove, con i suoi ingegneri e ha lavorato al simulatore, raccontando poi le impressioni del suo “debutto” da pilota Williams.
“È stato davvero emozionante incontrare le persone con cui lavorerò e che costruiranno la mia monoposto. E’ una scuderia internazionale. Ho già incontrato e lavorato al simulatore con quelli che saranno i miei ingegneri – le parole di Albon al sito ufficiale della scuderia inglese – Alcuni vedono la Williams come una squadra piccola, ma è enorme! La fabbrica è in mezzo alla campagna, ma è davvero un bellissimo posto, tutto è vicino, l’ambiente è amichevole e mi sono divertito molto. Questo sarà il mio terzo anno in F1 e sento di aver acquisito molta esperienza, non sono più un esordiente, ma un pilota che sa cosa deve fare e soprattutto cosa vuole. È fantastico correre per questo team che mi ascolterà, dialogheremo e insieme cercheremo di ottenere il massimo da questa macchina”.
Making HQ home! @WilliamsRacing 📍 pic.twitter.com/p4oEPeLeFu
— Alex Albon (@alex_albon) January 19, 2022
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui