F1 | Williams, entro fine anno la decisione sul fornitore per la stagione 2026

Vowles conferma: "Prenderemo una decisione entro fine campionato"

F1 | Williams, entro fine anno la decisione sul fornitore per la stagione 2026

In una chiacchierata concessa al sito ufficiale della Formula 1, James Vowles ha parlato del fornitore di power unit che affiancherà la Williams a partire dalla stagione 2026, precisando come il management della scuderia stia valutando ogni opportunità per il medio e lungo termine.

Secondo quanto dichiarato da Vowles, il team britannico vuole prendere una decisione in merito entro al fine di questo campionato, così da strutturare al meglio un futuro che dovrà vedere la gloriosa scuderia ideata da Frank Williams battagliare per le posizioni di vertice della classifica. Williams, ricordiamo, è attualmente legata ad un accordo con Mercedes, ma non è escluso che lo staff del nuovo TP possa avviare delle discussioni con altri fornitori (si parla anche di Honda – al momento senza un partner per il 2026 – e Red Bull Ford).

“Siamo soddisfatti del rapporto che esiste con Mercedes da molti anni”, ha affermato il Team Principal della Scuderia inglese. “Credo che negli ultimi 15 anni, almeno mediamente, sono riusciti a creare la miglior power unit del lotto. Adesso stiamo valutando il da farsi per il futuro. Dobbiamo esaminare ogni opportunità sul nostro tavolo per garantirci il miglior partner possibile. Prenderemo una decisione entro la fine di quest’anno, in ogni caso. Per noi, ma anche per tutte le altre squadre, sarà importante avere le idee chiare già nei prossimi mesi”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati