F1 | Williams, ecco la FW47 di Sainz e Albon in livrea one-off [VIDEO e FOTO]

Williams, la FW47 ha compiuto i primi chilometri questa mattina a Silverstone con Carlos Sainz

F1 | Williams, ecco la FW47 di Sainz e Albon in livrea one-off [VIDEO e FOTO]

F1 Williams FW47 – Il 14 febbraio, giorno di San Valentino, si conferma anche quest’anno un appuntamento significativo per gli appassionati di Formula 1. Non per questioni sentimentali, ma per la passione verso le monoposto.

La Williams ha infatti scelto questa data per presentare la FW47, la vettura con cui affronterà il Mondiale 2025. Il team di Grove ha diffuso stamattina le prime immagini della nuova monoposto, seconda ad apparire ufficialmente dopo la McLaren, che ieri ha mostrato la MCL39 con una livrea camouflage in attesa della versione definitiva, prevista per il 18 febbraio a Londra.

Sainz subito in pista con la FW47

La FW47 si è svelata in una veste che sarà visibile solo in questa occasione, poiché la colorazione definitiva verrà presentata anch’essa nella capitale britannica, in concomitanza con altri team. La collaborazione con Atlassian, nuovo title sponsor, segna un passo importante per la crescita della squadra. L’accordo pluriennale con l’azienda tecnologica dovrebbe garantire stabilità economica e risorse per migliorare le prestazioni della scuderia, fondata da Sir Frank Williams e Patrick Head nel 1977.

Dal punto di vista tecnico, spicca la modifica della sospensione posteriore, ora con configurazione push rod al posto della precedente pull rod. Un cambiamento che testimonia la volontà di evolversi dopo un 2024 complicato, concluso al nono posto nel Mondiale Costruttori con appena 17 punti raccolti. Tra le novità più attese, c’è l’arrivo di Carlos Sainz.

Livrea one-off in attesa della presentazione a Londra

Il pilota spagnolo, vincitore di gare con la Ferrari lo scorso anno, ha sorpreso per la sua decisione di approdare in Williams, nonostante le speculazioni lo volessero vicino a team di vertice. La sua esperienza potrebbe rivelarsi determinante per il percorso di crescita della scuderia. Accanto a lui ci sarà Alexander Albon, desideroso di riscatto dopo una stagione segnata dalle buone performance di Franco Colapinto, che in più occasioni ha attirato l’attenzione della stampa. La coppia Sainz-Albon rappresenta una combinazione di esperienza e talento, su cui il team punta per risalire la classifica.

La FW47 ha già compiuto i primi chilometri a Silverstone, con Sainz al volante. La speranza è che questa nuova monoposto possa riportare la Williams a posizioni più competitive. Per scoprire se la squadra britannica e il pilota spagnolo costruiranno un legame duraturo, non resta che attendere l’inizio della stagione.

3/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati