F1 | Williams conferma l’arrivo di Dirk De Beer

L'ex Ferrari assumerà la carica di "Capo degli Aerodinamici"

F1 | Williams conferma l’arrivo di Dirk De Beer

Con una nota pubblicata sul proprio sito, Williams ha confermato che dal primo marzo Dirk De Beer assumerà la carica di “Capo degli Aerodinamici” all’interno del team inglese. L’ex tecnico di Ferrari e Williams si affiancherà al futuro Direttore Tecnico (con ogni probabilità sarà Paddy Lowe.ndr) e coordinerà lo sviluppo della FW40, vettura presentata questa mattina tramite un rendering on-line. Tecnico di grande talento ed esperienza, De Beer ha lavorato per anni nel team Renault (poi diventato Lotus.ndr), conquistando anche il titolo mondiale con Fernando Alonso nelle stagioni 2005 e 2006. Nel 2013 ha firmato per la Scuderia Ferrari, seguendo James Allison nella sua recente esperienza a Maranello, salvo poi lasciare nel recente “rimpasto” voluto da Sergio Marchionne.

Ecco le sue parole: “Sono molto contento di entrare a far parte della Williams. La squadra ha un patrimonio incredibile in Formula Uno e lavorare qui sarà un grandissimo onore. Non vedo l’ora di collaborare con Dave Wheater e con tutta la squadra di aerodinamici che porterà avanti lo sviluppo della nuova monoposto. Ci tengo a ringraziare Claire Williams per l’enorme opportunità”

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Williams ceduta al gruppo DoriltonF1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton
News F1

F1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton

Lo scorso maggio il team di Grove era stato messo in vendita
La Williams cambia proprietà. La storica scuderia di Sir Frank è infatti stata acquistata dalla società di investimenti privati Dorilton