F1 | Williams, Capito: “Non tratterrei Russell se ricevesse un’offerta dalla Mercedes”
"Spero che abbia questa possibilità", ha sottolineato il TP di Grove
Jost Capito fa il “tifo” per George Russell. Il team principal della Williams ha infatti ammesso come non ostacolerà in nessun modo il suo attuale pilota se dovesse ricevere la chiamata della Mercedes, andando così a sostituire Valtteri Bottas, per dividere il box con Lewis Hamilton. Capito infatti crede che l’attuale pilota in forza al team di Grove abbia tutte le qualità per poter ambire ad un sedile importante come quello della Stella.
“Mi piacerebbe tenerlo. Se riceve un’offerta per andare alla Mercedes, otterrà il nostro pieno supporto. In caso contrario, riceverà anche il nostro pieno sostegno – ha dichiarato Capito – Ecco perché possiamo semplicemente aspettare che la decisione venga presa, indipendentemente da come andrà a finire. Andrà tutto bene. Vorrei che George ottenesse il posto perché ora è in una posizione nella sua carriera in cui può farcela a guidare in una squadra di alto livello e lottare per il titolo. Non tratterrei mai un giovane pilota se avesse questa opportunità. Quindi spero per lui che abbia questa possibilità”.
Parlando poi dell’eventuale sostituto di Russell, Capito ha aggiunto: “Penso che ogni pilota che non ha un posto per il prossimo anno o un’opzione stia parlando con noi in questo momento. Al momento è il posto più ambito in Formula 1”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui