F1 | Williams ancora a caccia di punti a Suzuka, Albon: “Siamo motivati”

Sainz continua a lavorare col team: "Cerco quel qualcosa in più per capire a fondo la vettura"

F1 | Williams ancora a caccia di punti a Suzuka, Albon: “Siamo motivati”

Suzuka – La Williams si prepara alla prima tripletta di gare della stagione che si aprirà col Gran Premio del Giappone. È un momento positivo per il team di Grove che dopo sole due gare si ritrova al quarto posto della classifica costruttori con ben diciassette punti iridati: praticamente gli stessi punti che la squadra aveva conquistato per tutto il corso del 2024.

Alex Albon è riuscito a piazzarsi in zona punti sia in Australia, sia in Cina: il thailandese si è dimostrato da subito a suo agio col nuovo pacchetto, mentre continua a faticare Carlos Sainz, che a Shanghai ha conquistato il primo punto grazie alle squalifiche delle due Ferrari e della Alpine di Pierre Gasly.

Albon: “L’intera squadra è molto motivata”

“Correre in Giappone è sempre magico. Amo davvero tanto questo paese, la sua cultura e i tifosi. Suzuka è di  certo una delle mie piste preferite nel calendario! Siamo davvero motivati e concentrati per questa nuova tripletta. È stato un ottimo inizio di stagione e c’è un gran bel feeling nel team. Tutti stanno lavorando molto bene e questa energia sarà fondamentale per queste gare back-to-back. Stiamo spingendo nella stessa direzione e non vedo l’ora di scoprire cosa riusciremo a fare”.

Sainz: “Voglio cominciare questa tripletta col piede giusto!”

“Ci aspettano il Giappone e una nuova tripletta di gare, ma nel frattempo ho lavorato con la squadra, già subito dopo la Cina, per cercare di comprendere ulteriormente le caratteristiche della vettura e i dati delle prime due gare, per cecare di sbloccare qualcosa in più per i prossimi weekend. Il circuito di Suzuka è incredibile, tutti amano correre qui. È una delle mie destinazioni preferite di tutta la stagione e so che ci saranno sempre tanti tifosi giapponesi a rallegrare la nostra permanenza. Non vedo l’ora di poter mettere insieme tutti i pezzi per completare un solido weekend con la squadra e magari cominciare questa tripletta col piede giusto!”.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati