F1 | Williams, Alex Albon: “Sorpreso di essere in Q3, ora convertiamo questo risultato in gara”

Il thailandese è in Q3 per la prima volta quest'anno e partirà dalla sesta posizione: "Stiamo nettamente migliorando gara dopo gara"

F1 | Williams, Alex Albon: “Sorpreso di essere in Q3, ora convertiamo questo risultato in gara”

Alexander Albon riesce ancora nell’impresa: il thailandese supera tranquillamente il taglio per il Q2, ma riesce addirittura ad entrare in Q3, per la prima volta quest’anno, mettendo fuori all’ultimo Daniel Ricciardo, con un giro in cui segna il miglior primo settore grazie alla scia della Mercedes di Russell. Nel Q3 Albon segna il nono miglior tempo, davanti alla McLaren di Lando Norris, ma la griglia definitiva lo vedrà scattare dalla sesta casella sul rettilineo di partenza. Un ottimo risultato arrivato grazie alle penalità altrui, ma la Williams e lo stesso Alex si sono dimostrati competitivi sin dalla prima sessione di libere.

Siamo stati molto forti oggi, eravamo fiduciosi sin dall’inizio del weekend. Sappiamo che alla nostra macchina piacciono le piste a basso carico aerodinamico e sulla carta questo poteva favorirci, ed è andata così. Stiamo ancora imparando molto su questo pacchetto, ma i cambiamenti delle FP3 ci hanno aiutato. La pista si addice a noi, sicuramente ci aspettavamo di entrare in Q2, il Q3 è stato una sorpresa, ma siamo molto felici – ha rivelato il thailandese – è chiaro che sia un bel successo per tutti in fabbrica, la stagione non è partita come volevamo già dal Bahrain, però stiamo nettamente migliorando e questo è un gran risultato per noi. Eravamo solo un paio di decimi dietro le Mercedes, possiamo davvero massimizzare le nostre possibilità. La nostra vettura dovrebbe essere difficile da sorpassare, sulla carta, ma non siamo a Monaco, quindi terremo le spalle larghe. Partirò dalla sesta posizione e spero di convertire questa qualifica in un risultato speciale“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati