F1 | Williams, Alex Albon: “E’ andata male, ma possiamo riprovarci domani”

Il thailandese è tredicesimo, mentre Sargeant entra per la prima volta in carriera in Q2.

F1 | Williams, Alex Albon: “E’ andata male, ma possiamo riprovarci domani”

Nonostante le ottime performance mostrate durante la sessione, Alex Albon e Logan Sargeant restano fuori dal Q3. Eppure, spesso i loro nomi sono balzati nella parte alta della classifica, ma alla fine del cronometro quei tempi non sono bastati. Alex Albon si ferma quindi in tredicesima posizione.

“Siamo tutti così vicini, lo adoro. Stiamo lottando per il Q3, ma un solo piccolo errore ed è tutto finito. E’ grandioso far parte della lotta, ma quando le cose non vanno è frustrante. Ho perso tempo con Carlos, ma se riguardo il tutto, mi rendo conto che lui non era davvero un intralcio, ma sono le vetture ad essere troppo sensibili e reagiscono a qualsiasi movimento. Mi piace questa lotta, ma non è andata bene oggi. Avremo ancora un’altra opportunità domani, la vettura sembra buona e noi siamo fiduciosi. Domenica sarà interessante, nessuno ha fatto una simulazione gara, per cui cerchiamo di non fare errori e speriamo di recuperare posizioni”.

Qualifica comunque positiva, invece, per Logan Sargeant: l’americano è quindicesimo, riuscendo quindi ad entrare per la prima volta in carriera in Q2.

“La qualifica è andata bene. E’ stato bello per la squadra, finalmente sono entrato in Q2. Ho atteso questo traguardo per tanto tempo, fare quel giro in Q1 sotto pressione è stato assurdo, ma poi in Q2 non sono riuscito a ripetermi ed è finita così. Anche le libere sono state complicate, ho dovuto fare un bel passo avanti per le qualifiche e sono felice della mia performance, mi sto avvicinando al mio ideale. Tutto sommato, è stata una giornata positiva e, sopratutto, potremo rifare tutto daccapo domani!”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati