F1 | Williams, Alex Albon di nuovo a punti a Miami
Il thailandese approfitta degli incidenti e penalità altrui per mettersi in nona posizione; quattordicesimo Latifi
Alexander Albon aggiunge altri due punti iridati alla sua classifica: il pilota thailandese termina la prima gara di Miami in decima posizione, ma grazie alla penalità di Alonso avanza in nona posizione. Albon aveva altissime speranze per la qualifica di sabato, sfumate però in un nulla di fatto: parte diciottesimo, ma Alex si fa subito largo in griglia alla partenza, instaurando una lotta prima con George Russell, poi con Tsunoda e Ricciardo. Alla Safety Car alcuni rientrano ai box, facendo avanzare Alex in undicesima posizione, ma è poi il contatto tra Schumacher e Vettel a dargli un biglietto diretto per la zona punti. Sembra che i capelli rossi continuino a funzionare per lui.
“Oggi abbiamo finalmente ritrovato quel ritmo che sapevo di avere dall’inizio del weekend – ha detto il thailandese – la nostra qualifica è stata difficile, non eravamo dove meritavamo di essere con la nostra vettura, sorpassare era possibile e abbiamo fatto buoni progressi. Siamo stati fortunati con le vetture davanti a noi, che sono rimaste coinvolte in incidenti, ma la cosa importante è aver sfruttato ogni opportunità. La squadra ha fatto un grande lavoro, specialmente con la strategia, lasciare Miami con altri due punti è davvero speciale“.
Gara diversa per Nicholas Latifi, che chiude in quattordicesima posizione.
“E’ stato un pomeriggio davvero difficile. Da una parte è positivo per il team aver conquistato un punto con Alex, specialmente dopo la qualifica di ieri, ma abbiamo avuto troppi problemi. E’ stato difficile e gestire i problemi ci ha lasciato indietro, compreso le difficoltà con le gomme e la mancanza di passo, dobbiamo investigare su tutto“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui