F1 | Williams, Albon in Q2: “La quindicesima posizione è deludente”

"Sono comunque soddisfatto di essere in Q2, la squadra ha fatto enormi sforzi" ha aggiunto il thailandese, mentre Latifi resta in ventesima posizione

F1 | Williams, Albon in Q2: “La quindicesima posizione è deludente”

La Williams riesce a piazzare almeno una vettura in Q2 grazie ad Alex Albon. Il pilota thailandese riesce a passare il taglio con il decimo miglior tempo, segnato con una mossa strategia: il team sceglie di mandarlo in pista leggermente in anticipo rispetto agli avversari per l’ultimo tentativo, evitando quindi il traffico dell’ultimo minuto. In Q2, però, Albon non riesce a ripetersi ed è solo quindicesimo.

Oggi è andata bene considerando il circuito e i nostri limiti, siamo comunque riusciti ad entrare in Q2, abbiamo fatto un buon lavoro. Sono soddisfatto del Q1, non ci aspettavamo di poter passare il taglio, tutti in squadra hanno fatto dei grandi sforzi – ha detto Albon – ho perso un po’ il posteriore in Q2 e i distacchi sono davvero minimi, ma terminare in quindicesima posizione è comunque deludente. Penso che le modifiche apportate stanotte abbiano funzionato, vedremo se riusciremo a recuperare posizioni domani“.

Weekend pesante, invece, per Nicholas Latifi: il canadese è rimasto piantato in ventesima posizione in tutte le sessioni, qualifica compresa. Nonostante i passi avanti della vettura, la qualifica di Latifi è stata compromessa da un malfunzionamento del volante, che gli cominciava la perdita di potenza della vettura.

C’è stato un problema in qualifica, stiamo ancora investigando. Durante il primo giro c’erano dei messaggi sul volante e perdevo potenza, poi nel secondo tentativo ho dovuto abortire il giro perché il problema persisteva. Non va bene, perché abbiamo già faticato per tutto il weekend e sembrava avessimo fatto un passo avanti, ma non siamo riusciti a fare un giro decente. E’ il Motorsport, capita“.

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati