F1 | Williams, Albon è sedicesimo: “E’ andata meglio di quanto mi aspettassi”
Logan Sargeant taglia il traguardo in ultima posizione
Weekend complicato per la Williams, che soffre per la mancanza di aggiornamenti su una pista così tecnica come quella di Barcellona. Alex Albon non è riuscito nemmeno ad avvicinarsi alla zona punti, ma la sedicesima posizione è comunque un risultato migliore di quanto il thailandese si aspettasse. Partito diciannovesimo, Albon è riuscito comunque a tenere il ritmo del gruppo, riuscendo ad avanzare di qualche posizione.
“Non è stata una gara facile, ma è andata meglio di quanto mi aspettassi. Abbiamo lottato e siamo riusciti a battere tre dei nostri avversari. Considerando le nostre condizioni di venerdì e sabato, direi che sono sorpreso dalle performance di oggi. Non ci sono premi per il sedicesimo posto, ma se ci fosse stata la pioggia forse avremmo potuto fare altro – ha spiegato Alex – questo weekend ci ha dimostrato che, sfortunatamente, fatichiamo su queste piste come quella di Barcellona, ci manca un po’ di carico. Gli aggiornamenti arriveranno presto e speriamo di poter migliorare le nostre performance e lottare di più, come all’inizio della stagione. Fino a quel momento dovremo massimizzare le possibilità della nostra vettura. Speriamo di poter fare un po’ meglio in Canada“.
Logan Sargeant, invece, è partito dalla pit-lane insieme a Charles Leclerc, dopo le modifiche al set-up e al sistema di raffreddamento apportate dopo le qualifiche. Il rookie riesce comunque a tenersi fuori dai guai, portando la vettura alla bandiera a scacchi.
“Partire dalla pit-lane non ci è costato molto, abbiamo raggiunto in fretta il gruppo. I primi due stint sono andati bene, ma l’ultimo è stato complicato. Dobbiamo capire perché le performance cambiano così rapidamente, non riuscivo più a trovare né ritmo, né aderenza. Ci riposeremo e fra due settimane saremo pronti per il Gran Premio del Canada”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui