F1 | Williams, Albon e Sargeant entusiasti per il ritorno in pista a Baku

Il punto dei piloti sul prossimo fine settimana in Azerbaijan

F1 | Williams, Albon e Sargeant entusiasti per il ritorno in pista a Baku

Alexander Albon e Logan Sargeant non vedono l’ora di affrontare il prossimo Gran Premio dell’Azerbaijan, quarto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Dopo l’epilogo sfortunato di Melbourne, il thailandese vuole sfruttare al meglio il potenziale della FW45 per garantirsi punti importanti non solo per la classifica Piloti, ma anche per quella Costruttori, dove la compagine inglese sta combattendo con AlphaTauri e Haas. Più difficile invece il compito per lo statunitense, dato che quest’ultimo – all’esordio con una Formula 1 a Baku – dovrà affrontare il primo week-end Sprint della carriera.

“Il punto focale del discorso sarà il nuovo format di gara che comprende la qualifica anche il sabato mattina”, ha affermato il thailandese della Williams. “Non commettere errori il venerdì sarà fondamentale. Il team ha svolto un buon lavoro di preparazione in questi giorni e la pista, almeno per i piloti, è abbastanza familiare, quindi siamo pronti. La maggior parte delle curve sono a 90° e di bassa velocità, quindi non c’è molta varietà. Se la vettura va bene in una curva, allora è probabile che l’intero pacchetto può ben comportarsi in tutto il circuito”.

Qui invece le impressioni di Sargeant: “Sono super entusiasta di tornare in vettura per questo fine settimana a Baku. Sono state tre lunghe settimane dove abbiamo lavorato sodo non solo per migliorare, ma anche per prepararci al meglio. Il week-end sarà interessante e inoltre, personalmente, sarò chiamato ad affrontare la mia prima Sprint. Non vedo l’ora di affrontare questa sfida”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati