F1 | Williams, Albon ammette: “La vettura non è completamente a posto”

"Non siamo soddisfatti del passo" aggiunge Sargeant

F1 | Williams, Albon ammette: “La vettura non è completamente a posto”

Le Williams restano relegate al fondo della classifica nel venerdì di Barcellona. La FW45 poco si adatta alle curve catalane, ma Alex Albon e Logan Sargeant non smettono di sperare. Di certo le performance degli avversari – vedi il terzo tempo di Nico Hulkenberg nelle FP2 – non aiutano gli animi del team di Grove.

Formula 1 | Analisi passi gara in Spagna: miglior venerdì della stagione per la Ferrari

 

“Le nostre vetture non si sono mai realmente adattate a questa pista, ma quest’anno non è così male. Non c’è un problema fondamentale da dover risolvere, semplicemente non abbiamo un gran feeling con la vettura, che non è completamente a posto – ha ammesso Albon – se tutto dovesse andar bene, riusciremmo a raschiare qualche centesimo, ma non credo che potremmo fare di più. Direi che il gap da quelli davanti ci sta, ma ci sono alcuni team come la Haas, l’Alfa Romeo e la McLaren stanno facendo un gran lavoro, a solo un decimo dalle Mercedes, il che peggiora la nostra posizione. Le modifiche al tracciato mi piacciono, ora la pista è un po’ più dura sul lato fisico, il che è una sfida, ma è anche divertente per noi piloti”.

Giornata difficile anche per Sargeant, che spera comunque di potersi staccare dall’ultima fila in qualifica.

“Dopo le FP1 abbiamo lavorato in fretta per portare la vettura ad un livello decente per la seconda sessione. Onestamente non siamo soddisfatti del passo, per cui ci sarà del lavoro da fare. Credo che la vettura risponda bene e possiamo giocarcela in qualifica e sul passo gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati