F1 | Whiting conferma: “Una delegazione tecnica si recherà a Silverstone e valuterà una nuova asfaltatura in vista del 2019”

"E' una situazione abbastanza insolita perchè questi bump sembrano dei micro urti e sono sparsi per tutta la pista", ha aggiunto

F1 | Whiting conferma: “Una delegazione tecnica si recherà a Silverstone e valuterà una nuova asfaltatura in vista del 2019”

In un’intervista rilasciata ai microfoni di RaceFans, Charlie Whiting ha parlato della recenti polemiche inerenti all’asfalto di Silverstone, sottolineando come una delegazione si recherà sul tracciato nei prossimi giorni, valutando le condizioni della pista dopo il passaggio delle vetture di Formula 1. I bump, infatti, hanno creato non pochi problemi alle squadre, con molte auto che finivano per toccare per terra col fondo, soprattutto lungo l’Hangar Straight, peggiorando l’intera situazione. Whiting valuterà le condizioni e darà una propria impressione in merito a una nuova asfaltatura in vista del 2019..

Ecco le parole di Charlie Whiting: “Ci sono molte patch sull’Hangar Straight e si nota anche dal fatto che molte auto, proprio in quel punto, hanno toccato terra col fondo. E’ una situazione abbastanza insolita perchè questi bump sembrano dei micro urti e sono sparsi per tutta la pista. Andremo lì nei prossimi giorni per capire com’è realmente la situazione, soprattutto dopo il passaggio delle F1”.

“In caso di riscontro negativo sarà necessario rieseguire l’asfaltatura, ma questo è un compito che tocca al tracciato”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati