F1 | Wehrlein potrebbe saltare i primi test 2017

L'incidente durante la Corsa dei Campioni potrebbe costare caro al pilota della Sauber

F1 | Wehrlein potrebbe saltare i primi test 2017

L’incidente di Pascal Wehrlein potrebbe avere conseguenze più gravi del previsto. Si fanno infatti sempre più insistenti le voci secondo cui il nuovo pilota Sauber potrebbe saltare i primi test stagionali in programma a Barcellona fra tre settimane.

Il mese scorso il tedesco era stato protagonista di un brutto incidente durante la Corsa dei Campioni: il pilota aveva sin da subito lamentato un leggero fastidio al collo che, stando a quanto riferito da Auto Motor und Sport, si sta rivelando più grave del previsto.

Il rapporto del corrispondente Michael Schmidt parla di un infortunio che sta richiedendo tempi di guarigione più lunghi e che potrebbe rallentare bruscamente la preparazione fisica per la nuova stagione, fondamentale vista l’alta velocità delle nuove monoposto e lo sforzo richiesto al collo per guidare al meglio.

Solo la visita di uno specialista alla fine di questa settimana chiarirà la situazione e deciderà se il pilota sarà in grado di guidare con serenità durante i primi test.

Si parla addirittura della possibilità che Antonio Giovinazzi possa sostituire Wehrlein in caso di defezione, ma in casa Sauber si predica prudenza, con la squadra che ha bollato come speculazioni le ultime voci.

“Gli esami medici sono ancora in corso – ha riferito la squadra – daremo informazioni a tempo debito”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati