F1 | Weber avverte Liberty Media: “Stanno trasformando il Circus in una serie di Topolino”
"L'introduzione dell'Halo è stato un errore di Jean Todt" ha aggiunto
In un’intervista rilasciata alle colonne del Kolner Expres, Willi Webber ha parlato dell’introduzione del sistema Halo in Formula Uno, sottolineando come sia una componente orribile che rovina la linea delle vetture. Secondo l’ex Manager di Michael Schumacher, fuori dal paddock da qualche mese per via di un intervento alla schiena,l’introduzione del diadema è stato un grave errore da parte della FIA, con Jean Todt che ha sopravvalutato le potenzialità di questo sistema di sicurezza. Lo studio dell’Halo, unito alla rimozione delle grid girls, sta rendendo la Formula Uno un vero e proprio circo , tant’è che Liberty Media, secondo Weber, sta rischiando di trasformare il top dell’automobilismo in uno spettacolo di Topolino.
Ecco le parole di Willi Weber: “L’Halo rovina le macchina ed esteticamente è davvero brutto. La sicurezza è importante, ma l’introduzione di questo sistema è stato un errore da parte di Jean Todt. Inoltre non capisco la scelta delle ragazze: nel corso degli anni hanno dato quel pizzico di glamour necessario in griglia. Sono scelte senza senso. Liberty deve stare attenta a non trasformare la Formula Uno in una serie di Topolino”.
Sulla proprie condizioni di salute ha aggiunto: “Ho letto delle voci riguardanti la mia morte, ma sto bene. Mi sto riprendendo da un intervento alla schiena, ma sono vivo e vegeto, fortunatamente”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui