F1 | Webber: “Schumacher fa bene ad andare in Mercedes”
"Può sfruttare ogni opportunità nel caso ce ne fosse bisogno", ha detto l'australiano
Il futuro di Mick Schumacher sembra essere già scritto. Il giovane tedesco, scaricato dalla Haas (e dalla Ferrari Driver Academy) è in procinto di firmare con la Mercedes per il ruolo di terzo pilota della squadra anglo/tedesca. Per Mick è certamente un passo indietro in una carriera che ha subito una brusca interruzione, nonostante nell’ultima parte della stagione sia migliorato, ma non gli si è dato il tempo di apprendere, perché il 2021 è stato tutto fuorché un anno da rookie, avendo una vettura del 2020 riadattata ai regolamenti di quell’anno e decisamente meno performante anche della Williams.
Ma niente è perduto: la Mercedes ha dimostrato di essere in grado di piazzare i suoi piloti per così dire “parcheggiati”, vedi Ocon e de Vries, con quest’ultimo bravo ad approfittare forse dell’unica vera occasione della sua carriera per trovare un sedile da titolare, cogliendo una zona punti incredibile con la Williams a Monza sostituendo in extremis Alexander Albon. Mick potrebbe fare lo stesso ed essere a disposizione anche degli altri team motorizzati Mercedes nel caso in cui ce ne fosse bisogno.
“Credo sia un bene per Mick andare in Mercedes – ha detto Mark Webber su Channel 4. Suo papà è stato in quel team dal 2010, nell’anno del ritorno del marchio come costruttore, prima dell’epopea di Hamilton, quindi penso sia una bella storia. C’è chiaramente il legame con la Germania, e poi deve farsi trovare pronto nel caso succeda qualcosa a Lewis o George, e quindi ha la possibilità di correre per una squadra di alto livello”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui