F1 | Waché-Ferrari, secca smentita di Marko: “Red Bull non è un bazar”
Secondo la stampa tedesca, la Ferrari avrebbe chiesto alla Red Bull di liberare il DT francese per sbloccare il passaggio di Mekies in AlphaTauri
F1 Waché Ferrari – Continua il botta e risposta Ferrari e Red Bull su un presunto “trasloco” di tecnici Senior dalla scuderia Campione del Mondo a quella con base a Maranello. Questa volta nell’occhio del ciclone è finito il francese Pierre Waché, attuale direttore tecnico della Red Bull e presunta pedina di scambio per il passaggio – con effetto immediato – di Laurent Mekies in AlphaTauri. Secondo la stampa tedesca, la Ferrari – per liberare il proprio Direttore Sportivo verso Faenza – avrebbe chiesto al management della scuderia austriaca di sbloccare l’addio di Waché, il quale avrebbe già raggiunto un accordo con Frederic Vassuer per l’immediato futuro.
Una pedina che – insieme al possibile innesto di Enrico Balbo sempre proveniente dalla Red Bull – si rivelerebbe fondamentale per la Rossa, visto l’addio ad inizio anno di Mattia Binotto, unito a quello di David Sanchez, e il piano di rifondazione che sta portando avanti il TP francese. Helmut Marko, però – interpellato sulla questione – ha etichettato queste voci come sciocchezze, precisando come nessun tecnico di spessore si muoverà da Milton Keynes nel prossimo futuro, considerando anche il periodo di successo che sta vivendo la scuderia negli ultimi due anni.
“Tutti vogliamo che la Ferrari sia competitiva, ma non funziona così”, ha affermato l’austriaco della Red Bull. “Non siamo un bazar arabo dove si può scegliere ciò che si vuole. Inoltre il nostro Pierre Waché non ha alcuna intenzione di cambiare squadra”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui