F1 | Virtual GP Monaco, la partenza della Pro Exhibition Race [VIDEO]

Leigh beffa Tonizza al via, Blakely terzo

Blakely ha successivamente conquistato la vetta dopo il primo stop
F1 | Virtual GP Monaco, la partenza della Pro Exhibition Race [VIDEO]

Vi riportiamo l’ultimo giro della Pro Exhibition Race di Monaco, sesto appuntamento dei “Virtual GP” con i piloti “sim” protagonisti.

Al termine di una bella lotta, Lucas Blakely è riuscito a conquistare la vittoria nel Principato, imponendosi grazie a una super strategia sul nostro David Tonizza, scattato dalla pole, e su Brendon Leigh.

Da notare che i primi due si sono sfidati fino all’ultima curva, con l’alfiere della Ferrari che non è riuscito a completare il sorpasso a causa della conformazione della pista.

La cronaca della gara

Le qualifiche avevano dato al FDA Hublot Esports Team risultati discordanti con David Tonizza capace di conquistare una splendida pole position ed Enzo Bonito impossibilitato a fare meglio del 14° posto.

In gara David ha perso una posizione al via a vantaggio di Brendon Leigh (Mercedes), ma quando la maggior parte dei piloti si è fermata, al giro 3, per il proprio pitstop, Tonizza è rimasto in pista un giro in più. Il pilota italiano ha preso la posizione su Leigh ma si è ritrovato dietro alla Racing Point di Lucas Blakely.

Il pilota di FDA Hublot Esports Team le ha tentate tutte per scavalcare il rivale ma alla fine si è dovuto accontentare del secondo posto. Gara sfortunata per Enzo Bonito, tamponato da un rivale e impossibilitato a concludere la corsa.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati