F1 | Villeneuve: “Vettel è il pilota più completo”

L'ex campione canadese continua a vedere il tedesco come favorito per la vittoria 2017

F1 | Villeneuve: “Vettel è il pilota più completo”

Sebastian Vettel è ancora il favorito numero uno per la corsa al mondiale 2017. Questo il pensiero dell’ex campione Jacques Villeneuve, convinto che la Ferrari numero 5 porterà a casa un titolo che manca ormai da parecchi anni.

“In questo momento Vettel e la Ferrari sembrano non avere debolezze – ha detto al giornale tedesco Welt – e Sebastian è a tutti gli effetti il pilota più completo”.

Tutto questo nonostante il risultato del GP del Canada non sia stato dei migliori per il tedesco, che comunque ha dimostrato tenacia e abilità rimontando sino al quarto posto dopo il contatto al via con Verstappen.

Entusiasta per le prestazioni del tedesco, Villeneuve ha però criticato fortemente la scelta dei vertici del circus di mantenere i motori V6 anche per i prossimi anni. Il canadese avrebbe preferito un ritorno ai grandi motori che hanno fatto la storia delle quattro ruote.

“I V6 dovrebbero essere buttati nel cestino – ha affermato – occorre fare qualsiasi cosa per far tornare in Formula 1 delle vere auto. Deve tornare a essere uno sport estremo e un posto per gladiatori, non quello che è diventato ora. Non sono sorpreso quando le persone dicono di annoiarsi”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati