F1 | Villeneuve: “La Ferrari ha la macchina più veloce, ma non la sfrutta a sufficienza”
"A parte Imola, Leclerc guida bene. Avrebbe senso se si sentisse frustrato", il pensiero del campione del mondo 1997
La Ferrari si è congedata da Baku, dove nello scorso weekend si è disputato l’ottavo appuntamento stagionale del Mondiale 2022 di Formula 1, con un doppio pesante zero causato dai ritiri di Carlos Sainz e di Charles Leclerc dovuti alla scarsa affidabilità.
Sulla disfatta azera della scuderia del Cavallino ne ha parlato Jacques Villeneuve, con il campione del mondo 1997 che ha analizzato il particolare momento che sta vivendo la F1-75 da qualche gara a questa parte. Per l’ex iridato della Williams la Rossa dispone della vettura più veloce, ma non riesce a mostrarne in pista il pieno potenziale.
“La Ferrari ha la macchina più veloce, ma non la sfrutta a sufficienza. I piloti commettono errori, strategicamente le cose non vanno lisce e ci sono molti problemi meccanici – ha scritto Villeneuve sulle colonne del sito olandese Formule1.nl – Difficilmente posso incolpare Leclerc. A parte l’errore di Imola, guida bene. Avrebbe senso se si sentisse frustrato dopo le ultime tre gare. Non credo, perché si vince e si perde insieme e come pilota non dovresti mai prendere le distanze dalla squadra. La Ferrari ha un problema. A Baku tre vetture si sono ritirate per problemi al motore Ferrari. Il problema di Sainz era idraulico, ma comunque pericoloso perché i freni posteriori non funzionavano. Tutto sommato molto deludente, ma l’auto rimane molto veloce ed è buona da guidare. Il campionato è ancora lungo e potrebbe ribaltarsi in men che non si dica”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui