F1 | Villeneuve dà un consiglio a Stroll: “Fatti piacere”
"Lance deve migliorare la sua personalità e deve avere più appeal con i media", il commento del canadese
Il pilota dell’Aston Martin ha un rapporto particolare con il pubblico della Formula 1 e non fa nulla per rendersi simpatico, va detto. In conferenza stampa appare sempre annoiato, così come nelle interviste ai media che sono sempre più di breve durata. Oltre a questo, Lance Stroll deve anche convivere con le numerose critiche, una fra tutte quella di essere il “figlio di papà”, che corre solo perché lo vuole il padre e non perché ha talento. Il canadese nel 2024 ha racimolato solo 24 punti in classifica piloti, un netto distacco dal compagno di squadra, Fernando Alonso che ne ha totalizzati 70. Nelle ultime 11 gare disputate non è riuscito a conquistare neanche un punto e si è reso protagonista di un errore clamoroso durante il Gran Premio del Brasile quando è andato in testacoda durante il giro di formazione.
Agli occhi di Villeneuve, intervistato da Spin Casino, essere apprezzati è fondamentale non solo per un’immagine positiva sui media, ma anche per guidare più velocemente. Secondo il 53enne, i piloti amati sono spesso più veloci poiché più persone li spingono ad avere successo, portando ad un migliore rapporto con meccanici e ingegneri.
“Lance ha bisogno di migliorare la sua personalità. È importante essere apprezzati in questo settore. Se vinci ogni gara come Verstappen, forse puoi piacere un po’ meno. Ma a un certo punto torni ad essere apprezzato. Quando piaci, finisci per andare più veloce perché tutti dietro di te ti spingono, ti aiutano. La stessa cosa accade con la meccanica. È un’energia generale. Quindi, è importante che Lance migliori il suo appeal sui media”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui