F1 | Vettel sul GP dell’Eifel: “Avevamo un ritmo maggiore rispetto al risultato finale”

"Alla fine non siamo riusciti a raccogliere l'ultimo punto£, ha sottolineato il tedesco

Seb ha chiuso la gara casalinga del Ring all'11° posto, fuori dalla zona punti
F1 | Vettel sul GP dell’Eifel: “Avevamo un ritmo maggiore rispetto al risultato finale”

Sebastian Vettel avrebbe voluto concludere in altro modo la gara di casa del Nürburgring, disputata domenica pomeriggio. Il tedesco infatti non è riuscito a raggiungere la Top Ten, condizionato anche da un testacoda mentre era in battaglia con l’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi. Il pilota di Martina Franca è riuscito a prevalere nella battaglia con l’alfiere della Ferrari, andando a conquistare proprio quel punticino iridato cercato dal quattro volte campione del mondo.

Vettel, analizzando la prestazione nel GP dell’Eifel, è conscio di aver corso dei rischi: “Stavo cercando di risalire e ho perso la macchina mentre ero in scia. Non era questa la mia intenzione e ho distrutto la possibilità di fare meglio. Non è stata la gara più facile. Sono rimasto bloccato nel traffico per colpa mia e quindi è stato difficile progredire. Penso che probabilmente abbiamo molto più ritmo rispetto a dove ho finito, ma non è stata una buona gara per me”.

Il tedesco, che a fine anno si congederà da Maranello per approdare in Aston Martin, completando la sua analisi ha aggiunto: Con la Safety Car pensavamo ci fosse una possibilità per i punti, abbiamo lottato con Magnussen e ho anche provato a superare Giovinazzi. Alla fine non siamo riusciti a raccogliere l’ultimo punto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati