F1 | Vettel si accasa in McLaren?

La testata austriaca Motorprofis è certa dell'ingaggio del tedesco nella scuderia di Woking

In caso di fumata nera la McLaren eserciterebbe l'opzione per il rinnovo di Sainz
F1 | Vettel si accasa in McLaren?

Il futuro di Sebastian Vettel continua a essere un bell’enigma. Difatti sul tedesco, che chiuderà la sua esperienza con la Scuderia Ferrari alla fine del 2020, si stanno succedendo diversi rumors di mercato che riguardano McLaren, Renault e anche Mercedes dopo le dichiarazioni sibilline rilasciate nelle scorse ore da Toto Wolff.

Sulla prossima destinazione del quattro volte campione del mondo si è sbilanciata in maniera netta la testata austriaca Motorprofis: Vettel infatti firmerà in settimana un contratto annuale che lo legherà alla McLaren con opzione di rinnovo. Qualora questo scenario di mercato dovesse realmente concretizzarsi si tratterebbe di un vero e proprio scambio sull’asse Maranello-Woking, che vedrebbe il passaggio in rosso di Carlos Sainz e appunto l’approdo oltremanica di Vettel e non di Daniel Ricciardo.

I colleghi di Motorprofis hanno inoltre sottolineato che la McLaren potrebbe addirittura avvalersi di una clausola che gli permetta di estendere automaticamente il contratto in essere con Carlos Sainz, qualora le trattative con Vettel non andassero a buon fine. Se lo spagnolo rimasse bloccato a Woking, la Ferrari ridotterebbe le sue attenzioni su Ricciardo.

Ora non resta che attendere qualche altro giorno e ogni puzzle di mercato troverà la giusta collocazione.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1 | Perez su Vettel: “Sarà la sua ultima stagione in Formula 1”

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati