F1 | Vettel: “Se continuo lo faccio per vincere, non per partecipare”

"Resto solo con una scuderia competitiva", ha ammesso il tedesco

Vettel a fine 2020 lascerà la Ferrari, dove verrà sostituito da Carlos Sainz
F1 | Vettel: “Se continuo lo faccio per vincere, non per partecipare”

Il futuro di Sebastian Vettel continua a essere un rebus. Il tedesco infatti non ha ancora ufficializzato quale sarà la sua prossima tappa professionale, in attesa che si concluda quella in Ferrari iniziata nel 2015. La scelta del quattro volte campione del mondo, qualora dovesse continuare in Formula Uno, sarà rivolta al top: infatti Seb vuole un progetto competitivo che gli permetta di vincere.

Se decido di continuare è perché voglio vincere non ho intenzione di restare solo per partecipare, non mi interessa ottenere il record di gare – ha dichiarato Vettel, intervistato dai media italiani. Al momento non c’è nulla di concreto. Tutti vorrebbero guidare per Ferrari, Mercedes e Red Bull, ma ci sono molte altre squadre che vogliono vincere. Continuerò solo con una scuderia competitiva. Le nuove regole del 2022 sono una grande incognita e ci sono molte squadre che auspicano un cambiamento di equilibri”.

I rumors più importanti continuano a sostenere la candidatura di Vettel in Aston Martin, che prenderà il posto della Racing Point, a partire dal prossimo anno. A far posto al tedesco, qualora la trattativa tra l’attuale alfiere della Ferrari e il glorioso marchio britannico dovesse concretizzarsi, sarà Sergio Perez.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati