F1 | Vettel: “Schumacher il migliore, ma è impossibile confrontare piloti di epoche diverse”
"In realtà è presuntuoso nominare il migliore di tutti i tempi", ha sottolineato il tedesco
Qual è il migliore pilota di tutti i tempi in Formula Uno? Una domanda che abbiamo sentito milioni di volte dalle quale derivano risposte che possono aprire tante discussioni. Sull’argomento è intervenuto anche Sebastian Vettel, con il tedesco che ha ammesso l’impossibilità di comparare campioni di epoche differenti anche se il suo preferito resta il connazionale nonché idolo Michael Schumacher.
“In realtà è presuntuoso nominare il migliore di tutti i tempi – ha dichiarato Vettel, intervistato dal Die Zeit – Impossibile confrontare un Fangio con una Senna. O forse Schumacher avrebbe avuto un periodo difficile negli anni ’50 e Fangio non sarebbe stato in grado di farcela nel 2000”.
Ma se il tedesco, che si appresta a concludere la sua esperienza in Ferrari per approdare in Aston Martin, deve sceglierne uno non ha dubbi sul nome: “Continuo a dire che Michael è il migliore di tutti i tempi. Quando si arriva a quel punto ha sbloccato una sorta di livello extra. Non ho mai provato questo fascino, quel talento, con nessun altro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui