F1 | Vettel: “Schumacher il migliore, ma è impossibile confrontare piloti di epoche diverse”

"In realtà è presuntuoso nominare il migliore di tutti i tempi", ha sottolineato il tedesco

F1 | Vettel: “Schumacher il migliore, ma è impossibile confrontare piloti di epoche diverse”

Qual è il migliore pilota di tutti i tempi in Formula Uno? Una domanda che abbiamo sentito milioni di volte dalle quale derivano risposte che possono aprire tante discussioni. Sull’argomento è intervenuto anche Sebastian Vettel, con il tedesco che ha ammesso l’impossibilità di comparare campioni di epoche differenti anche se il suo preferito resta il connazionale nonché idolo Michael Schumacher.

In realtà è presuntuoso nominare il migliore di tutti i tempi – ha dichiarato Vettel, intervistato  dal Die Zeit – Impossibile confrontare un Fangio con una Senna. O forse Schumacher avrebbe avuto un periodo difficile negli anni ’50 e Fangio non sarebbe stato in grado di farcela nel 2000”.

Ma se il tedesco, che si appresta a concludere la sua esperienza in Ferrari per approdare in Aston Martin, deve sceglierne uno non ha dubbi sul nome: Continuo a dire che Michael è il migliore di tutti i tempi. Quando si arriva a quel punto ha sbloccato una sorta di livello extra. Non ho mai provato questo fascino, quel talento, con nessun altro”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Nurburgring disponibile a entrare nel calendario 2021

"Ovviamente ogni altra valutazioni sarà fatta se e quanto Liberty Media deciderà di intavolare una trattativa", ha dichiarato un portavoce
Dopo l’ottima esperienza della passata stagione con il Gran Premio dell’eiffel, il Nurburgring si è detto disponibile a entrare a