F1 | Vettel: “Sainz merita la Ferrari, spero faccia bene”
"Ha una grande opportunità", ha ammesso il quattro volte iridato
L’ultimo mercato piloti ha portato dei cambiamenti importanti per quel che riguarda le line up dei top team. Tra le quali figura anche la Ferrari. La Rossa infatti ha salutato Sebastian Vettel, accasatosi in Aston Martin, per puntare sul talento e sulla freschezza di Carlos Sainz. Sullo spagnolo ex McLaren ha discusso proprio il suo predecessore in rosso, con il quattro volte campione del mondo che ha sottolineato come il neo alfiere di Maranello abbia tutte le carte in regole per poter far bene in questa sua nuova avventura.
“Carlos merita il volante che ha – ha dichiarato Vettel, intervistato da AS – Lo conosco da molto tempo, da quando era molto giovane, perché ha seguito il programma Red Bull. Ha un talento incredibile e si è anche sviluppato molto bene come pilota, quindi penso che sia una grande opportunità per lui e sono molto felice per Carlos. Sono contento che abbia avuto l’opportunità di guidare per la Ferrari, perché è una delle squadre più iconiche della F1. Spero che faccia parte della squadra e che faccia bene. Ha la testa a posto, è intelligente e merita di essere dove si trova”.
Vettel poi, a precisa domanda sui consigli che potrebbe dare al Sainz ferrarista, ha detto: “Ogni persona è diversa ed è molto difficile dare consigli adatti a tutti. Carlos è abbastanza intelligente da imparare velocemente e ha un ambiente adatto, lo so bene perché ho lavorato con molti di loro. Andrà bene. Finché la stampa spagnola ti lascia in pace… (scherza)” .
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui