F1 | Vettel: “Non mi pento del ritiro ma mi manca la competizione”

Il tedesco parteciperà al Festival di Goodwood, il prossimo luglio

F1 | Vettel: “Non mi pento del ritiro ma mi manca la competizione”

Sebastian Vettel ha lasciato la Formula 1 quando l’Aston Martin faticava ad arrivare in TOP 15. Dopo l’arrivo di Fernando Alonso e di un numero discreto di ingegneri da Red Bull e Mercedes nel corso degli anni, il team britannico si è imposto in questa stagione come seconda forza.

Tuttavia, il tedesco, intervistato da Crash.net, ha ammesso di non essersi affatto pentito della sua decisione, pur riconoscendo di sentire la mancanza della competizione (a luglio tornerà al volante in occasione del Festival di Goodwood, ndr):

“Finora sono contento della mia decisione. Ma quello che mi manca di più è la competizione e la tensione. Mi lascio ispirare, guardo molto, raccolgo idee. Vediamo se poi tutto questo porterà ad un progetto. Guidare le mie vecchie auto da corsa con e-fuel a Goodwood è una cosa, il motorsport è la mia passione. Per me è importante dimostrare che possiamo guidare altrettanto bene e veloce con il carburante a zero emissioni di CO2. Già oggi i carburanti sintetici offrono un’alternativa per divertirsi con responsabilità. Molte persone semplicemente non lo sanno ancora, altre invece lo ignorano di proposito”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati