F1 | Vettel: “Leclerc è molto veloce, ha un futuro luminoso”
"Di lui posso dire cose buone", ha detto il tedesco

Con l’addio alla Ferrari, Sebastian Vettel ha chiuso anche il suo rapporto professionale con l’oramai ex compagno di squadra Charles Leclerc. Il rapporto tra il tedesco, atteso Oltremanica dalla nuova e stimolante sfida in Aston Martin, e il monegasco non è stato sempre florido ed è stato anche caratterizzato da episodi di tensione come quella avvenuto a Interlagos 2019 con quel contatto fratricida che mise entrambe le Rosse kappaò.
Malgrado alcuni situazioni difficili, Vettel ha elogiato Leclerc ammettendo che Charles ha davanti a sé una carriera molto importante visto l’enorme talento di cui dispone.
“È sicuramente molto veloce e abile – ha dichiarato Vettel, citato dal quotidiano spagnolo Marca – È in una fase diversa della sua carriera. Ho imparato anche da lui ed è stato interessante. Ho avuto modo di vedere qualcosa di me in lui, mi ricorda com’ero 10 anni fa. È un bravo ragazzo e semplicemente di lui posso dire cose buone. Tutto quello che si dice di lui è vero: è forte e maturo per la sua età. Ha un futuro luminoso davanti a sé e farà bene”.
You must be logged in to post a comment Login