F1 | Vettel: “La Ferrari ha fatto un grande balzo in avanti da quando sono con loro”

"Abbiamo dimostrato di riuscire a costruire l'auto più veloce", ha ammesso il tedesco

F1 | Vettel: “La Ferrari ha fatto un grande balzo in avanti da quando sono con loro”

Chiacchierando con i giornalisti presenti a Melbourne, dove avrebbe dovuto svolgersi il Gran Premio d’Australia annullato per l’emergenza legata al coronavirus, Sebastian Vettel ha ripercorso i suoi anni in Ferrari. Il tedesco ha ammesso che la scuderia del Cavallino è stata anche in grado di costruire una monoposto competitiva nelle scorse stagioni, nonostante non sia mai riuscita a conquistare il mondiale.

Il team ha fatto un grande balzo in avanti da quando nel 2015 mi sono unito a loro – ha detto il tedesco, citato da RaceFans.net -. Ovviamente i regolamenti sono cambiati e così via. Ma penso che abbiamo dimostrato di essere in grado di costruire l’auto più veloce. Se prendiamo il 2017, fin dall’inizio, probabilmente avevamo l’auto più innovativa. Nel 2018 siamo andati bene in gran parte della stagione. L’anno scorso non avevamo il pacchetto più forte, ma lo era solo in alcuni circuiti e in determinate aree”.

Il quattro volte campione del mondo, facendo poi un raffronto con i competitor, ha detto: “Chiaramente bisogna unire il tutto per avere il pacchetto migliore. Dipende anche cosa stanno facendo gli altri. Non è detto che siamo decisamente indietro in un’area anziché in un’altra. Sono i piccoli dettagli che fanno la differenza. Il livello di competizione è molto alto. Mercedes sta fissando uno standard molto alto come squadra. Ora tocca a noi soddisfare questi standard”.

Vettel ha esternato il suo punto di vista anche sulla questione legata agli accordi FIA-Ferrari: “Per quanto ne so tutto è stato risolto . È molto semplice: sono fiducioso che il mio team agisca sempre nel rispetto dei regolamenti. Inoltre tutti i piloti si fidano della FIA come organizzazione che fa il suo lavoro per tutti i team”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | La Ferrari è una insalatona uscita maleF1 | La Ferrari è una insalatona uscita male
Focus F1

F1 | La Ferrari è una insalatona uscita male

La Rossa è diventata uno spaccato neorealista. I personaggi ci sono tutti, è l'insieme che non funziona
Dopo l’appuntamento del GP di Ungheria nei box della Ferrari si tolgono via da terra i cocci di sogni infranti,