F1 | Vettel: “Il vero potere delle Mercedes è la qualifica”

"È qualcosa su cui non riusciamo a migliorare. Ovvio, stiamo lavorando, ma non si può fare dal giorno alla notte"

F1 | Vettel: “Il vero potere delle Mercedes è la qualifica”

Il passo della Mercedes dalle libere fino alla gara è qualcosa di incontrollabile, è una “svolta” secondo Sebastian Vettel che, dopo la delusione del Gran Premio di Silverstone della scorsa settimana, capisce che con la sua Ferrari sta continuando a perdere molto terreno dalle frecce d’argento ma soprattutto ha visto ridursi il gap inesorabilmente.

“Probabilmente è vero che nell’ultimo paio di gare le Mercedes è stata un po’ più forte, ma credo che il vero gioco e la loro vera forza siano le qualifiche! Sono in grado di far girare benissimo il motore e guadagnare dai tre ai sei decimi solo nei rettilinei”, ha commentato Sebastian Vettel.

“È qualcosa su cui non riusciamo a migliorare. Ovvio, stiamo lavorando, ma un miglioramento così grande non si può fare dal giorno alla notte. E questo è un problema, soprattutto se ti ritrovi con altre macchine davanti al primo giro, alla prima curva, tutta la gara poi cambia”, ha concluso il tedesco.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Bottas non al 100%: “Giornata difficile”

"Non avevo molta aderenza, la macchina la sentivo nervosa e non è facile affidarsi alla vettura quando spingevo"
Mezzo secondo di differenza tra Lewis Hamilton e Valtteri Bottas: il finlandese non ha ottenuto delle performance entusiasmanti in questo